Nasce nel 1981 e fin da subito si posiziona nel settore della carpenteria medio-leggera, distinguendosi come centro di subfornitura specializzato nella lavorazione della lamiera.
Azienda molto orientata al mercato e sempre attenta allo sviluppo delle nuove tecnologie è stata tra le prime a utilizzare il taglio al plasma (da cui il nome) e successivamente al laser.
Ora Metalplasma annovera un parco macchine tra i più moderni con isole robotizzate in ogni fase della lavorazione (taglio, piega, saldatura).
Per poter estendere la propria gamma di lavorazioni anche nel campo della carpenteria medio-pesante nel 2008 Metalplasma ha acquisito Europrofilam, azienda che dal 1973 è specializzata nella lavorazione delle lamiere fino a 30mm di spessore.
Oggi Metalplasma dispone di un'organizzazione flessibile, altamente dinamica e performante mirata ad un servizio di outsourcing alle aziende che sempre più richiedono partner affidabili per vincere nel mercato. Il nostro lavoro non si ferma pertanto alle normali fasi del ciclo di lavorazione (taglio, piega e saldatura) ma continua nell'integrazione di prodotto (verniciatura, assiemaggio dei componenti idraulici/elettrici, ecc...) finalizzata alla produzione di semilavorati completi.